NUOVE FORME

Glass designer: Aldo Franco

IL DESIGN NEL “VETRO CAVO”

 L’essere di un oggetto è dato dalla nostra capacità di pensarlo.

È dunque il pensiero che in ogni suo indirizzo espressivo è creativo: un concetto, un’immagine, un suono, un colore, una forma.
Nel vetro, il pensiero si libera nella spiritualità espressiva della materia trasparente e nella conciliazione con gli aspetti tecnici e funzionali, per divenire in una sintesi che oggi definiamo design: un equilibrio armonico di colore, raggi, diametri, altezze, pesi, volumi.
Il Gruppo SAIDA ha contribuito ad evolvere il concetto dell’Industrial Design in un ottica Made in Italy, intervenendo nei diversi settori merceologici: vino e spumante, olio, acqua, aceto balsamico, distilleria.
Il Gruppo SAIDA produce contenitori e bottiglie di vetro in forme speciali e personalizzate, offrendo ai clienti la possibilità di avere un prodotto unico, che lo renda visibile e riconoscibile in un mercato competitivo.
Il design è l’elemento base dell’immagine e del prodotto, per questo è importante progettare un packaging vetrario riconoscibile, non più standard.
Il Gruppo SAIDA, offre ai propri clienti l’opportunità di usufruire di una struttura professionale esperta, che interpreta le esigenze del cliente accompagnandolo dall’ideazione alla realizzazione di nuove forme.

News
Enovip Ha Inaugurato Il Nuovo Showroom

Enovip ha inaugurato il nuovo showroom

Enovip ha inaugurato, presso la sua sede in Cupramontana, il nuovo showroom. Il catalogo Enovip presenta svariate proposte, dai contenitori per alimenti standard a contenitori dalle forme speciali. Inoltre progetta e realizza…

read more
Esedra Vino 75 Cl

Esedra Vino 75 cl

UNA FORMA NUOVA ​CHE CONIUGA ALCUNI STILEMI STORICI La svasatura del collo unitamente alla svasatura del raccordo piede-corpo bottiglia configurano uno stile Made in Italy. La spalla pronunciata ne evidenzia, inoltre, il valore…

read more